La fine dell’inverno è finalmente vicina. Mai come nell’ultimo anno abbiamo sognato passeggiate all’aria aperta, il calore del sole e quella sensazione di libertà che questo periodo ci ha tolto.

Ma così come i nostri stati d’animo cambiano con il passaggio da una stagione all’altra, anche la nostra pelle e i capelli subiscono gli effetti di questa transizione, talvolta, contrariamente al nostro umore, in maniera negativa.

 

L'aumento della temperatura, dei livelli di umidità e la variazione del ritmo di luce/buio portano con sé infatti una fase di fisiologico stress per il corpo.

 

Così come succede nel passaggio dall’inverno all'autunno, la pelle può apparire poco vitale, più spenta meno elastica e disidratata, più irritabile del solito e soggetta a reazioni come arrossamenti ed eruzioni cutanee. I capelli si rinnovano e, di conseguenza aumenta la caduta di capelli che, in questo momento appaiono più indeboliti e fragili.

Per affrontare al meglio questo momento, quindi, diventa essenziale cambiare la routine di cura della pelle e dei capelli.

Dal punto di vista alimentare? Aumenta il consumo di frutta e verdura fresca e bevi tanta, tantissima acqua!

In questo articolo troverai qualche consiglio per preservare la salute e la bellezza del tuo viso. Troverai i miei consigli per corpo e capelli nei prossimi articoli.

 

1 - SBARAZZATI DELLE TOSSINE

E’ il momento giusto per “pulire a fondo” la pelle, supportare e accelerare il naturale processo di rinnovamento cellulare con uno scrub.

Lo Scrub Mina è un trattamento per viso, collo e decolleté ai microgranuli di Mandorle Dolci e di Nocciolo che consentono una pulizia profonda ma delicata dell’epidermide. La combinazione della Spirulina, della Gomma dell’albero di Carrubo, la Calendula e l’Hamamelis conferiscono allo scrub proprietà antiossidanti, elasticizzanti, emolienti ed idratanti. Effettua uno scrub con Mina 1 o 2 volte a settimana.

Per un’azione esfoliante ancora più intensa, puoi effettuare cicli di trattamenti agli acidi esfolianti.

Il Booster notte Niclaè un trattamento esfoliante per viso, collo e decolleté ancora più intenso che, grazie alla presenza di delicati Alfa Idrossiacidi (Acido Malico derivante dalla frutta e Mandelico dalle Mandorle) scioglie i legami cellulari favorendo il distacco delle cellule morte.

All’azione esfoliante e schiarente il pregiato mix di ingredienti svolge un'azione antibatterica, antiossidante e lenitiva, astringente e decongestionante. Utilizza Nicla tutte le sere a mesi alterni oppure 2/3 sere a settimana in maniera continuativa.

 

2 - DETERGI DELICATAMENTE

È il primo irrinunciabile step di ogni beauty routine e saltarlo equivale ad annullare i benefici di tutti i trattamenti successivi. In questo momento dell’anno puoi optare per un gel detergente e rinfrescante come Assuntaricco di Argilla Oro.

Indicato per tutti i tipi di pelle, grazie alle proprietà rivitalizzanti, dermopurificanti, antiossidanti detossificante e antiossidante, il Gel lascia la pelle luminosa e nutrita a lungo. Utilizza Assunta per la detersione del viso tutti i giorni al bisogno e/o dopo scrub e maschere per il viso.

 

3 - IDRATA

Quando la temperatura si alza e la pelle ha bisogno di maggiore acqua, le texture corpose dell'inverno possono risultare pesanti, soprattutto se la pelle tende a lucidarsi nella zona T (fronte, naso e mento). Passa a idratanti più leggeri e sempre performanti e non dimenticare che l’aumento delle ore di luce significa una maggiore produzione di radicali liberi da contrastare con l’apporto degli antiossidanti.

Il Siero Viso Maria Antonietta dalla texture leggera e vellutata, penetra più in profondità rispetto ad una crema, idrata profondamente, consente un efficace e quasi istantaneo riempimento delle rughe di espressione e svolge nel tempo un’azione miorilassante e preventiva sulle rughe consolidate. Utilizza Maria Antonietta mattina e sera da sola o prima della crema Marika per pelli grasse o Nadia per pelli secche.

 

4 - UTILIZZA UNA MASCHERA

Dopo lo scrub, quando la pelle è profondamente pulita, è utilissimo fare una maschera viso. Proteggi la pelle da quelle tossine di cui devi liberarti con la maschera monouso DONATELLA. Ricca di MUSCHIO PHYSCOMITRELLA PATENS agisce proteggendo la “salute” del nucleo cellulare ed insieme al mix degli altri ingredienti, conferisce a Donatella proprietà Anti-Pollution (Anti-Inquinamento) Antiossidanti e Lenitive. Ottimo coadiuvante nel trattamento di rosacea e couperose.

 

5 - RINFRESCA IL VISO SPESSO, MA CON I GIUSTI PRODOTTI

L’aumento delle temperature porta con sé la sensazione di calore e sudore e per questo, tendiamo ad aumentare il numero dei lavaggi di viso e corpo che le contrastastino. Per evitare di seccare la pelle con troppe detersioni ed avere un’ulteriore azione rinfrescante puoi utilizzare il Tonico Mist LUDOVICA. Privo di Alcool e Ricco di Argilla Oro, Aloe vera, Acido Ialuronico, Ceramidi, Licopene ha proprietà Detossificante Idratante-Restitutiva, Antiossidante Astringente e sebo regolatore.Utilizza Ludovica nella tua beauty routine prima di applicare il siero o la crema e tutte le volte che hai bisogno di rinfrescare la pelle.

 

Spero che questi consigli siano utili, nei prossimi articoli vi parlerò di come affrontare il cambio di stagione per Capelli e Corpo.

 

Ciaoooo :)