Lo sapevi che più del 80% di noi ha la cellulite?

In pratica, la cellulite non fa discriminazioni e la maggior parte di noi ne soffre. “Mal comune mezzo gaudio”? Non credo proprio!

Se ti stai chiedendo come sbarazzarti last minute della cellulite, non è impossibile e, per fortuna, non esistono solo metodi costosi per combatterla. 

Ecco a te 7 rimedi naturali e veloci per contrastare la cellulite a partire da oggi stesso!

  1. Fai uno scrub con il sale: parliamo sempre degli effetti negativi dell'eccessivo consumo di questo ingrediente, eppure, se usato sul corpo il sale ha proprietà esfolianti, drenanti e rimodellanti, penetra attraverso la cute per osmosi, libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Puoi preparare uno scrub con oli e sale marino integrale, sale del Mar Morto o sale rosa dell'Himalya. Ma se vuoi pochi sbatti, opta direttamente per il Thalasso Scrub ROMINA con sale marino, caffeina, estratto di fucus e oli nutrienti: super completo e già pronto da usare 1-2 volte a settimana. 

  2. Un, due, un, due...fai attività fisica:la chiave è il cardio. Questo perché più lavori duramente e più alta è la frequenza cardiaca, più grasso brucerai! Abbandona macchina e ascensore, cammina di più e fai movimento più che puoi. Bastano piccoli accorgimenti: tutto fa bene, tranne poltrire sul divano!!

  3. Sfrutta i benefici dei fanghi:abase di acqua ed argilla, stimolano il microcircolo, assorbono le tossine in eccesso e correggono l'equilibrio epidermico e il metabolismo lipidico per una migliore texture di gambe, cosce e addome. (LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO I benefici dei Fanghi Corpo contro gli inestetismi della cellulite). Puoi preparare a casa i fanghi con argille varie, alghe brune e oli essenziali, da risciacquare dopo una posa di un paio d’ore. Oppure, approfitta di PINA, Fango Corpo con Multani Mitti ed estratti di Ananas e Betulla, che agisce di notte su gambe, glutei, pancia e braccia. Più facile e veloce di così!

  4. Centrifuga di frutta e verdura a go go:non solo buona e dissetante, ma la tua più sana e naturale alleata nella lotta alla cellulite. Ci sono tantissimi ingredienti e combinazioni che puoi provare per purificare, drenare, bruciare grassi. Prova con un pezzetto di zenzero, una carota, una mela e 4 cubetti di ghiaccio. Goditi la freschezza di questa centrifuga, mentre lei si occuperà di drenare i tuoi liquidi in eccesso!

  5. Anche la pelle ha fame e sete:se vuoi una pelle soda, compatta, liscia e levigata non basta una comune crema idratante. Opta per prodotti specifici per la cellulite, hai l’imbarazzo della scelta: Olio secco CECILIA, Latte corpo ALESSIA o Siero corpo VALENTINA. Oltre ad idratare e nutrire profondamente la pelle, contengono ingredienti come vinaccioli, rosmarino, melagranache stimolano la circolazione, tonificano e rassodano la pelle e mitigano gli inestetismi della cellulite. 

  6. Solo buone abitudini:si lo so, lo avrai letto tantissime volte che con un stile di vita sano mente e corpo ne gioveranno. È la verità e, repetita iuvant, dicevano i latini! Vuoi combattere la cellulite? E allora dovrai usare meno sale nei tuoi alimenti, bere almeno 2,5 l di acqua al giorno, non sederti con le gambe incrociate, alternare acqua fredda e calda sotto la doccia (si anche di inverno cara mia!) e ridurre zuccheri e gelati! Ragazze, la guerra è guerra o no??

  7. Massaggia le zone da trattare:non parlo di un massaggio rilassante ma di movimenti e azioni vigorose che migliorano la circolazione sanguigna, aiutano a ridurre tossine e liquidi in eccesso, consentono ai prodotti di penetrare meglio. Attenta però, il massaggio va fatto nel giusto modo altrimenti si rischia di fare peggio! Puoi rivolgerti in un centro specializzato oppure (più semplice ed economico!) puoi valutare l’uso del DISPOSITIVO massaggiante BODY da usare a casa con ALESSIA Latte corpo rassodante. Calore e vibrazione emessi del dispositivo, abbinati all'efficacia degli ingredienti di Alessia, stimoleranno i primi strati sottocutaneie avranno effetti riparatore, anticellulite, rassodante e modellante.

 

Qualche arma per affrontare la battaglia ce l'hai. Niente scuse, via il telefono e attacca la cellulite ORA, sei ancora in tempo per la prova costume!

Comincia subito con il bere un bel bicchiere di acqua, tu puoi vincere, SEMPRE!

 

Al prossimo articolo!!