Sarà il sole, sarà il caldo, in estate tendiamo sempre a ridurre i trattamenti sul viso e questo a volte si traduce in una minore cura della pelle.

Inutile dire che, al contrario, la cura del viso in estate resta importantissima e, con questo articolo, ti mostriamo anche quanto possa essere facile e veloce.

Basta seguire delle semplici regole, farle entrare nella nostra routine ed il gioco è fatto!

Assodato che la protezione va usata sempre, impariamo insieme a prenderci cura della nostra pelle in estate con 3 semplici gesti:

    1. SCRUBBARE: quanti luoghi comuni sugli scrub che tolgono l’abbronzatura? Infiniti! Ma è davvero così? Ovviamente no! Fare regolarmente lo scrub promuove il turnover cellulare della pelle e quindi aiuta a rimuovere tutte le cellule morte, secche e brutte. Così facendo favorisce un migliore e maggiore assorbimento di trattamenti, creme e sieri che andiamo ad usare e prepara la pelle all’abbronzatura. 1-2 volte a settimana puoi usare lo scrub Antiossidante MINA oppure, se al contempo vuoi dare energia alla tua pelle, puoi optare per la Maschera Scrub 2in1 GIULIA

    2. DETERGERE: step fondamentale sempre ma, che in estate assume ancora più valore. La corretta detersione della pelle aiuta non solo ad eliminare le sostanze inquinanti che dall’aria passano alla pelle, ma rimuove anche ogni traccia di sudore. Quindi non trascurare questo passaggio e scegli il detergete più adatto non solo al tuo tipo di pelle ma anche alle tue abitudini. Usa sempre un detergente delicato e scegli una texture in Gel come ASSUNTA oppure solida come LONIA se sei super eco-friendly e vuoi un unico prodotto da utilizzare sia per il viso che per il corpo. 

    3. IDRATARE: acqua, acqua e ancora tanta tanta acqua! Sia da bere che da far bere alla pelle! Soprattutto in estate si accentua la TEWL (per i più la Trans Epidermal Water Loss, in soldoni la Perdita di Acqua dall’Epidermide) con conseguenti e frequenti fenomeni di pelle secca, disidratata e che si desquama (leggi anche l'articolo “IDRATARE – Come e perché?). Quindi libero sfogo a texture in gel come il Siero Viso con Acido Ialuronico MARIA ANTONIETTA e l’immancabile Gel d’Aloe Bio LALLA profumatissimo e super performante grazie anche alla presenza degli Estratti di Carota e Liquirizia. Ma sopra ogni cosa non può mancare nella tua routine il Tonico Mist LUDOVICA da applicare non solo mattina e sera dopo la detersione, ma soprattutto durante la giornata per rinfrescare la pelle e garantirle un’idratazione costante

 

Visto quanto è semplice? A volte bastano pochi accorgimenti e in estate spesso LESS IS MORE.

 

Spero che questi consigli siano utili, aspetto i vostri commenti e ci vediamo al prossimo articolo!!

 

Baci Divini