Le tecniche di massaggio del viso (Facial Massage) nascono oltralpe, e si sono diffuse soprattutto a partire dall'Inghilterra dove le "facialist" sostengono fortemente trattamenti che associano un massaggio completo del viso a trattamentnti specifi.

Questa sinergia massaggio/prodotto riesce a riattivare la circolazione, drenare, levigare i tessuti ed eliminare le tossine, espletando un risultato anti-età non trascurabile.

A partire (ovviamente) da una pelle del viso pulita, il metodo prevede che si prelevi un po' di prodotto che verrà poi applicato con movimenti delicati ma decisi, che levigano volto e collo. Un prodotto ottimo per la tecnica di massaggio del viso è l'Elisir Divino MAMY, un prodotto ricco di Oli Anti-Age e di Attivi Efficaci particolarmente indicato anche in caso di pelle grassa (ricordate che è un trattamento...e soprattutto che un olio, se ben formulato, può essere usato anche in caso di pelle che tende a produrre molto sebo).

Con l'Elisir Divino MAMY esegui movimenti con i polpastrelli delle dita: puoi partire ad esempio dal collo o dalla fronte, per poi passare a guance, tempie e terminare (il modo molto, molto molto ma molto delicato) con la zona del contorno occhi.

Nelle tecniche di massaggio del viso è molto importante alternare movimenti circolari ad altri distensivi e, perchè no, anche sfruttando leggeri tocchi e pizzicotti :)

Per vedere uno dei possibili massaggi del viso che puoi effettuare con l'Elisir Divino MAMY, guarda il VIDEO (che tra l'altro ho girato in una location da sogno...la mia amatissima DUBAI).

Non ti resta che provare!

Al prossimo post mie Divine

Tati