Pelle, Occhi, Labbra: ogni stagione è accompagnata dai suoi colori e da trend e tendenze non solo nell’abbigliamento ma anche e soprattutto nel make-up!

E mai come quest’anno, dopo anni di limitazioni, possiamo e dobbiamo dare libero sfogo alla nostra creatività e all’estro che solo il make-up può darci.

Vediamo quindi cosa andrà di moda questo Autunno-Inverno 2021-2022!!!!

1.  Partiamo dalla Base Viso: le parole d’ordine sono Glass Skin, Soft Nude e Ciglia e Sopracciglia in primissimo piano! Trend indiscusso di questo Autunno Inverno 2021-2022 è una base make-up non impeccabile e di porcellana ma con effetto glow quasi traslucido per un viso luminoso e turgido. Ritorna la tendenza del trucco soft nude che c’è ma non si vede, con parti del viso addirittura glossy. Ad incorniciare il volto lasciamo spazio a sopracciglia naturalmente folte e pettinate verso l’alto come proposto da Chanel e da molti stilisti nelle passerelle delle sfilate per l’Autunno Inverno 2021-2022. E poi grandi protagoniste: le ciglia. Meno effetto finto e più natural lashes enfatizzate da mascara che al tempo stesso irrobustiscono le ciglia come fa l’Eco-Mascara MAGNITUDO

Magnitudo-eco-mascara-volumizzante-mysezioneaurea

Eco-Mascara MAGNITUDO - mysezioneAUREA

 

2.  Il make-up Autunno Inverno 2021-2022 punta ancora sullo sguardo e in particolare sul Winged Eye-Liner con effetto sfumato. Di grande tendenza sono la codina verso l’alto e verso l’esterno e il reverse eye-liner, tutto imprescindibilmente nella nuova veste sfumata e rielaborata anche con ombretti colorati. Per uno sguardo cool rock impreziosito ed intenso. 

 

3.  Evergreen indiscusso: lo Smokey Eyes! Intenso e sensuale, nei trend make-up Autunno Inverno 2021-2022 lo smokey eyes si tinge di colore e si arricchisce di riflessi metallici multi-dimensione e parti glossy. Make-up vintage chic, eccentricità e spensieratezza per rendere ancora una volta lo sguardo protagonista senza rivali del beauty look.

Smokey-eyes-palette-autunno-mysezioneaurea

Smokey Eyes con l'Eco Palette AUTUMNA - mysezioneAUREA

smokey-eyes-palette-inverno-mysezioneaurea

Smokey Eyes con l'Eco Palette HIBERNA - mysezioneAUREA

 

4.  Passiamo alle labbra, per tanto tempo nascoste e celate da mascherine che pare continueranno ad essere parte del nostro outfit quotidiano. E quindi cosa abbiniamo ad occhi in super primo piano? Labbra nude con bordi leggermente più scuri in progressione con la moda estiva quasi anni ’90. Il trend parla di Pillow Lips, labbra dai toni nude avvolgenti, turgide, brillanti e rimpolpate da Burri e Oli Naturali. E le Red Lips Natalizie? Quelle sono sempre approvate! 

 

5.  Non abbiamo ancora parlato dei colori trend del make-up Autunno Inverno 2021-2022: sicuramente per gli occhi la moda converge verso colorazioni o scurissime o super colorate. Ma attenzione: fate sempre fede alla vostra stagione armocromatica! La moda e i trend è giusto che ci siano, ma non dobbiamo necessariamente seguirli alla lettera. Così facendo, infatti, potremmo rischiare che il make-up, anziché enfatizzare i nostri punti di forza, li vada a spegnere. Quindi, cerchiamo di far incontrare le tendenze del momento con i nostri colori armocromatici per massimizzare ed enfatizzare la nostra bellezza. Se vuoi scoprire di più sull’Armocromia, ti consiglio di approfondire l’argomento sul Blog di Elenia Murgano.

 

Cosa ne pensi di queste tendenze make-up Autunno Inverno 2021-2022?

Quali ti hanno colpito di più e cosa ti piacerebbe replicare nel tuo make-up?

Fammi sapere le tue opinioni nei commenti!