La salute e il benessere della Terra che ci ospita, sono col tempo diventate una priorità nella mia vita.

Nel corso del tempo lo spreco, l'inquinamento e il surriscaldamento ambientale hanno cominciato ad influenzare il mio modo di pensare e crescendo ho pian piano cambiato abitudini e piccoli gesti di vita quotidiana. Volevo avere maggiore responsabilità ecologica e, nel mio piccolo, impattare sempre di meno sull'ambiente circostante.

Più prendevo consapevolezza di questo mio desiderio più mi avvicinavo anche al mondo della cosmetica Biologica.

Studi, ricerche, letture, prove mi appassionavano sempre di più e man mano che le mie conoscenze teorico-pratiche si arricchivano in materia, cresceva ulteriormente la voglia di contribuire ancora più fortemente a questo processo di salvaguardia.

Quando ho pensato di fondare mysezioneAUREA l’etica, il rispetto, la qualità e la sostenibilità sono stati sin da subito i punti imprescindibili per la creazione delle linee da proporre.

Immaginavo qualcosa di totalmente naturale e sostenibile, che fosse al contempo altamente performante.

I prodotti mysezioneAUREA sono il frutto di incessanti ricerche dei migliori ingredienti possibili e delle migliori formulazioni e oggi, supportati dalla certificazione AIAB, sono annoverati tra i prodotti che tutelano la bellezza della persona e della Terra grazie anche al packaging riciclato, riciclabile e spesso integralmente sostituito con materiali derivanti dalla canna da zucchero.

Dal 2015 ad oggi, dalle ormai famose Tati, Giuliana, Lara, Tiziana e Anna la storia di mysezioneAUREA si è arricchita sempre più di nomi che, come delle amiche, si occupano del benessere dei capelli, del viso e del corpo.

L’apprezzamento e il vostro coinvolgimento hanno di sicuro fatto da volano al rafforzamento della squadra di mysezioneAUREA tanto che la ricerca delle migliori proposte da offrirvi è tuttora incessante.

Il 2020 per noi non è stato solo l’anno del covid, del lockdown e delle limitazioni.

In un momento talemente delicato come questo che stiamo vivendo, abbiamo sentito l’esigenza di fare un ulteriore passo in avanti verso la tutela della salute dell'ambiente e delle persone, introducendo proprio quest'anno la linea degli ACCESSORI ECO-OSTENIBILI.

Una vera Divina non  lo è solo per i cosmetici che utilizza, ma anche dagli accessori che usa, anzi...dagli Eco-accessori.

Tutto è nato con le Bende Multiuso per Trattamento Drenante ECO-Friendly.

Composte da “un tessuto-non-tessuto”, nel trattamento anticellulite, consentono al prodotto di penetrare in profondità.

Il plus delle Bende è che essendo lavabili a mano e riutilizzabili più volte, evitano l’utilizzo di materiali monouso, non degradabili e limitano la produzione di rifiuti non compostabili.

Sin da subito abbiamo incontrato il consenso di tante di voi ed il Kit drenante Bende + thalasso scrub Romina è entrato dritti nei Best seller sul nostro sito.

 

 

Con il SET CIOTOLA E CUCCHIAIO IN COCCO abbiamo aggiunto un altro tassello a questo nuovo e stimolante puzzle.

Nate da un progetto di inclusione sociale, e prodotte da e a sostegno di una piccola comunità vietnamita, il set è totalmente composto da fibra di cocco e, per le sue caratteristiche naturali, è il sostituto ideale delle ciotole in plastica utilizzate per la preparazione degli impacchi. Lavabili e riutilizzabili più volte, evitano a chi come noi vuole contribuire alla salvaguardia della Terra, l'utilizzo della plastica.

Il peculiare materiale totalmente naturale derivante dal cocco che non influisce alterando la composizione delle polveri ayrvediche, rende il set ideale e perfetto per la preparazione di Hennè e impacchi Tintori.

Ancora più recente, invece, è l'introduzione delle T-SHIRT IN COTONE ORGANICO “IO SONO DIVINA.”

L'organico aziendale è composto in prevalenza da donne perchè crediamo nel loro valore aggiunto, nella gentilezza, nella forza e nella loro straordinaria capacità di adattarsi a situazioni ed eventi diversi.

Abbiamo voulto omaggiare tutte le donne consegnando un messaggio forte e chiaro da portare e mostrare con orgoglio, con un punto a fine frase ad enfatizzare ancora di più la forza dello stesso messaggio.

IO SONO DIVINA.

È quello che ogni donna dovrebbe dire al suo riflesso nello specchio tutti i giorni. Ogni donna è divina, a modo suo e in maniera diversa dalle altre, con i suoi pregi e i suoi difetti.

In linea con la filosofia aziendale, abbiamo scelto un veicolo per questo messaggio il cui materiale fosse compatibile con gli obiettivi di sostenibilità e salvaguardia dell'ambiente: le T-shirt, quindi, sono al 100% in COTONE ORGANICO.

Coltivato, prodotto e lavorato con metodologie, processi e sostanze totalmente naturali,il cotone organico preserva la salute dell’ambiente, dell’ecosistema e delle persone e, grazie alle metodologie di lavorazione utilizzate, promuove sostenibilità e qualità della vita.

Il risultato è un
TESSUTO IPOALLERGENICO, TRASPIRANTE, MORBIDO, PIU' RESISTENTE E CONFORTEVOLE adatto anche alle pelli più sensibili ed esigenti.

Nel nostro store on line ogni donna, dalla più sensibile e romantica, a quella più forte e determinata, fino ad arrivare a quella pratica ed essenziale, può trovare la T-shirt IO SONO DIVINA. che meglio la rappresenta.

Che dirvi, io sono davvero contenta di queste ultime novità e sono già al lavoro per cercare nuove proposte eco-friendly utili e interessanti da condividere con voi. Sarebbe un sogno se ognuno di noi, nel suo piccolo, potesse cambiare le proprie abitudini quel tanto che basta a proteggere la meravigliosa Terra che ci circonda.

A giovarne saremmo tutti noi stessi per primi!

Voi cosa ne pensate? 

A presto

Tati