Chi in questo periodo è sottoposta/o a forte stress alzi la mano!

Alimentazione più ricca, meno tempo trascorso all’aperto e fattori esterni portano ad un grande accumulo di tossine che al nostro organismo non fanno per niente bene. Stato d’animo, salute e pelle sono strettamente collegati e hanno un ruolo fondamentale per affrontare periodi stressanti e prepararci al cambio di stagione.

Così come per la casa, anche la pelle del nostro corpo ha bisogno di grandi pulizie: vediamo dunque quali sono i benefici dell’esfoliazione, metodo senza rivali per la purificazione e rigenerazione del corpo.

Intanto questa pratica ha origini antichissime, negli Hammam arabi, nei Furo giapponesi e nelle più tradizionali Saune finlandesi, tutti con un unico comune denominatore; l’arte della pulizia, purificazione e depurazione del corpo attraverso l’esfoliazione.

Quali sono gli step per una buona esfoliazione del corpo?

  1. Una volta a settimana sotto la doccia abbina il Detergente Solido LONIA ricco di Argilla Oro Brasiliana al Guanto Kessa: l’Argilla Oro ha azione detossinante e il suo effetto sarà enfatizzato grazie al massaggio del corpo con il guanto Kessa con un texture speciale che non irrita e lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. Oltre a stimolare il microcircolo, vedrai una riduzione di impurità peli incarniti e brufoli e la pelle apparirà setosa e pulita in profondità.
  2. Concediti il Thalasso Scrub ROMINA 1-2 volte a settimana (non nello stesso giorno del guanto Kessa), un trattamento di bellezza davvero semplice che ha lo scopo di eliminare le cellule morte lasciando la pelle più compatta, morbida, levigata e luminosa. Oltre a mantenere la pelle elastica, favorirete l’ossigenazione dei tessuti aiutando la pelle a mantenersi tonica.
  3. Applica un Burro Corpo (puoi scegliere tra MARIAM al Caramello Salato o RITA ai Fiori d’Arancio e Iris) per mantenere quotidianamente la pelle morbida e nutrita in profondità, oltre che piacevolmente profumata.

Ricorda bene: non usare mai nello stesso giorno Thalasso Scrub e guanto Kessa perché un’eccessiva esfoliazione diventa controproducente per la pelle e rischia di irritarla. Ti dirò di più, lascia sempre riposare la pelle almeno un giorno tra i due trattamenti.

Con questi semplici ma efficaci passaggi potrai avere benefici veramente interessanti.

  • Intanto coadiuverete e favorirete l’azione di fegato, intestino, reni e polmoni per l’eliminazione delle tossine. Quando il corpo è libero dalle tossine, a trarne vantaggio è tutto l’organismo!
  • Inoltre, una buona routine di esfoliazione della pelle del corpo, aiuta a liberare i pori da ostruzioni cheratiniche e favorisce una migliore e più efficace penetrazione delle creme e dei burri ad azione nutriente, rassodante o anticellulite.
  • Infine ricorda: una buona e corretta esfoliazione migliora l’aspetto delle cicatrici, come ad esempio le smagliature, e preparerà in maniera impeccabile la tua pelle all’abbronzatura estiva.

E per il viso? Approfondisci anche questo fondamentale argomento in QUESTO articolo.

Alla prossima