Sapete che la cura di sé e della propria bellezza ha origine molto lontane?

Già Cleopatra, per esempio, simbolo senza tempo di femminilità e seduzione, dotata di una naturale e particolare bellezza esteriore, sapeva come preservarla perché era una vera e propria esteta.

Pare che la Regina dei Re amasse profondamente prendersi cura di sè stessa ed era solita effettuare dei veri e propri trattamenti di bellezza per preservare salute e aspetto di pelle e capelli.

Si narra, infatti, che Cleopatra avesse una vera ossessione per il trucco che realizzava con polveri naturali, che era solita fare il bagno immergendo il suo corpo nel Latte d’Asina fresco, adorava farsi massaggiare il viso con un composto di Farina d’avena e  latte tiepido, usava acqua di rose per tonificarlo e mantenere intatto il makeup durante il giorno, utilizzava burro di cacao e oli aromatici per i suoi lunghi e amati capelli, sfruttava le potenzialità dei fanghi e dei sali del mar Morto per la circolazione e gli inestetismi della pelle.

Non vi sembra la descrizione della routine di bellezza di una donna dei nostri tempi che utilizza solo prodotti naturali?

Sembra incredibile, eppure parliamo di Cleopatra, l’ultima Regina d’Egitto, vissuta tra  il 70 a.c. e il 30 a.C.

Ma ci pensate?

La storia racconta di quanto fosse intelligente, arguta, potente e dotata di una bellezza fuori dal comune e nell’immaginario comune appare fisicamente perfetta, eppure?

Magari era una di noi, aveva la cellulite e la combatteva con i fanghi!!

 

Quali sono allora i benefici dei fanghi contro la celluliteche già Cleopatra apprezzava ai suoi tempi?

 

I fanghi anticellulite sono dei composti, prevalentemente, a base di acqua ed argilla.

Come già compreso da Cleopatra e in generale dai nostri antenati, le proprietà benefiche dei fanghi anticellulite migliorano l’aspetto esteriore delle gambe, delle cosce, dell’addome e della cellulite stessa grazie allastimolazione della microcircolazione, all’assorbimento delle tossine in eccesso e al ripristino del corretto equilibrio epidermico e del metabolismo lipidico.

Grazie alle proprietà dell’argilla miglioreremo anche l’elasticità e il tono della pelle che apparirà quindi visibilmente migliorata.

 

Abitualmente il trattamento viene eseguito spalmando i fanghi sulle zone interessate che vengono poi avvolte da pellicola trasparente. Passato il tempo di posa, necessario affinchè il composto svolga le sue funzioni, è necessario rimuovere la pellicola e procedere alla rimozione dei fanghi con acqua e sapone.

Come tutti i trattamenti di bellezza, pur essendo questo molto semplice, richiede i suoi tempi di esecuzione. Per questo, nonostante tutte le buone intenzioni e la voglia di combattere l’inestetismo più odiato, molte donne rinunciano per mancanza di tempo.

 

Ed è proprio pensando a loro che nasce PIÑA - Fango Corpo senza risciacquo di mysezioneAUREA.

La rivoluzionaria novità in casa mysezioneAUREA racchiude i benefici della fangoterapia con la velocità di assorbimento di una crema da massaggiare.

 

Con quali ingredienti PIÑA combatte l’odiosa cellulite?

  • Multani Mitti : detta anche “Terra di Fuller“, questa Argilla Indiana ha potere purificante, astringente, lenitivo. Assorbe sebo e impurità ed è in grado di migliorare elasticità e tono della pelle.
  • Proteine Idrolizzate del grano: ricche di aminoacidi, costituiscono un attivo valido per la pelle, dalle proprietà addolcenti e idratanti.
  • Estratto di Ananas: nutriente e antiossidante, è una fonte preziosa di bromelina, enzima dalle innumerevoli proprietà benefiche che aiuta a contrastare la tanto odiata ritenzione idrica.
  • Estratto di Betulla: ingrediente prezioso dalle proprietà diuretiche e depurative, conferite dai flavonoidi, depura l’organismo dalle tossine in eccesso che trattengono i liquidi.

 

Come si usa PIÑA?

  • Applica un generoso strato di fango su gambe, glutei, braccia e/o pancia e massaggia.
  • Lascia assorbire per qualche minuto
  • Indossa il tuo pigiamo preferito
  • Vai a nanna… alla battaglia contro la cellulite ci pensa PIÑA!!

 

Facile, comodo, veloce, performante e con il suo profumo di PIÑA COLADA la tua estate arriverà in anticipo!!!

 

Niente più scuse allora, la tua battaglia alla pelle a buccia d'arancia comincia ora e con PIÑAla vittoria è sicura!!!

 

Se hai già provato PIÑA - Fango Corpo senza risciacquo, fammi sapere nei commenti come ti sei trovata oppure scrivimi, come sempre, se hai domande.

 

Al prossimo articolo!!

Baci

Tati

 

P.s. Quasi dimenticavo!

Sei in gravidanza o in allattamento?

Pina è anche il tuo alleato, usalo con tranquillità!