Nel bel mezzo di un tuffo al mare o dei preparativi per le vacanze estive, la cura della tua pelle è probabilmente l'ultima cosa che hai in mente. Se stai alzando la mano per dire che segui alla perfezione la routine di bellezza sul tuo viso, beh, indovina un po'... non è alla pelle del tuo viso a cui ci riferiamo, ma a quella del tuo corpo!!! Non dirmi che non vorresti sfoggiare un corpo radioso quest'estate!

 

Ecco 5 semplici consigli per garantire alla pelle del tuo corpo tanto amore quanto a quella del tuo viso!

 

  • SCRUBBARE: in un processo di rigenerazione costante, la pelle morta sale in superficie, cade naturalmente e rivela la pelle morbida sottostante. Questo processo rallenta con il passare del tempo, contribuendo all'accumulo di cellule morte sulla superficie. Aggiungi inquinamento e stress al mix e hai una ricetta per la pelle opaca, ruvida e pruriginosa. Come con tutti gli esfolianti, l'obiettivo di uno scrub per il corpo è rimuovere le cellule morte della pelle, stimolare e accelerare la produzione di nuove cellule. Questo tipo di esfoliazione meccanica non solo leviga e lucida la pelle, ma elimina anche le impurità. Puoi provare con ROMINA Thalasso scrub Bio Tonificante e Levigante a base di sali marini, caffeina, estratto di fucus e oli nutrienti. Usalo 1 o 2 volte a settimana per avere gambe toniche, lisce e luminose 

  • PROTEGGERE: Le radiazioni ultraviolette della luce solare danneggiano il DNA della pelle: i raggi UVA penetrano in profondità danneggiando collagene e cellule e sono responsabili dell'invecchiamento precoce; i raggi UVB, invece, hanno effetto sugli strati più esterni della pelle, provocano scottature e sono più intense durante i mesi estivi. Scegli una crema solare ad "ampio spettro", che dia protezione sia dai raggi UVA che dai raggi UVB e che abbia un SPF di almeno 30. Applicala ogni 2 ore e ogni volta che fai un bagno. E non dimenticare di proteggere i tuoi nei con uno schermo totale! Puoi usare una protezione in stick con SPF 50+ per coprirli comodamente uno ad uno.

  • IDRATARE: Il tuo corpo perde molti liquidi durante l'estate, quindi, è essenziale idratarlo di frequente. Gli esperti ti diranno che è d'obbligo bere 10-12 bicchieri d'acqua e aumentare l'assunzione di frutta per mantenere il tuo corpo idratato tutto il giorno. Ma a parte questo, nelle calde giornate estive, avere a portata di mano un Tonico Mist come LUDOVICA è un ottimo modo per rinfrescarti e idratarti durante la giornata sia sul viso che sul corpo! Il Licopene al suo interno, un betacarotene estratto dalla buccia di pomodoro, ha potere antiossidante, calma le infiammazioni, riduce i danni del sole, combatte le rughe e....aiuta a prolungare l'abbronzatura! Un portento da tenere sempre in borsa insomma, per questo trovi Ludovica anche nel comodo formato travel da 100ml ;) 

  • NUTRIRE: oltre all'apporto di liquidi, la nostra pelle ha bisogno di sostanze grasse.che mantengano salda la struttura cellulare facendola risultare liscia compatta e omogenea. Per evitare quindi la desquamazione della pelle e le fastidiose e antiestetiche screpolature, possiamo usare una crema corpo come REBECCA o MANU. Contengono un mix di olii pregiati ed estratti di ingredienti come Aloe, Avocado, Centella Asiatica, Ginko Biloba, Hedera Helix e Ficus Carica che rendono la pelle più elastica, compatta, liscia, morbida e luminosa, dall'aspetto visibilmente più sano. 

  • RIPARARE: pisolino sotto il sole o peggio ancora, hai dimenticato di mettere la protezione e ti sei scottata? Tranquilla, a chi non è capitato una volta nella vita di tornare a casa dal mare con un bel colorito rosa aragosta? Però, ora che il danno è fatto, bisogna subito ricorrere ai ripari. Per alleviare la pelle dai dolori che la scottatura comporta, è utile usare un gel rinfrescante e lenitivo come LALLA. A base di Gel d'Aloe puro al 99%, contiene anche estratti di Carota e Liquirizia che grazie alle vitamine e al carotene, svolgono azione antifiammatoria, lenitiva, antiossidante e remineralizzante. Usa un generoso strato di Lalla anche sulla pelle del tuo bambino in caso di scottature, punture di insetti e dermatiti.

 

L'estate, per fortuna, non è ancora finita, ci aspettano ancora tanti tuffi al mare e tante tintarelle sdraiate al sole. Prendi appunti e segui questi consigli, vedrai che la tua pelle sarà bella, sana e luminosa persino più del sole!

 

Al prossimo articolo!